[BO] gio 24 set h.21: chiamata per la Bologna strana


GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE alle ORE 21
presso ATLANTIDE DI PORTA SANTO STEFANO – BOLOGNA
Assemblea per la Bologna strana


STRANABOLOGNA
In strada per spezzare il filo nero della paura

Venerdì 2 ottobre 2009

Concentramento
Piazza Castiglione ore 17

Non ti sembra strano che oggi si chiamino emergenze problemi che in realtà esistono da sempre, come ben sanno le donne, le lesbiche, i gay e i/le trans?

Non ti sembra strano che ci si accorga di questi problemi solo quando si vogliono giustificare pacchetti-sicurezza, controllo e repressione?

E non ti sembra strano che più si parla di sicurezza più i gruppi neofascisti e razzisti acquisiscano agibilità politica e più aumenti la violenza contro donne, lesbiche, gay, trans, migranti e ogni altro soggetto considerato diverso?

Non ti sembra strano che gli stessi che fomentano razzismo e discriminazione da un lato ti incitino alla paura e dall’altro ti offrano protezione?

Non ti sembra strano sentirti più sicuro/a in una città militarizzata e piena di polizia, vigili e vigilanti, divieti, sessismo e odio razzista?

Non ti sembra strano definire omofobia (fobia=paura) i feroci tentativi di imporre il dominio di UN pensiero, UN genere, UNA sessualità, UNA identità monolitica alla complessità di saperi, esperienze e desideri che attraversano le strade della nostra città?

SE HAI RISPOSTO SÌ AD ALMENO UNA DI QUESTE DOMANDE, sei stata/o scelta/o per partecipare alla STRANABOLOGNA: autodeterminazione, desideri, creatività, visibilità in strada per liberarci collettivamente e senza nessuna delega dalla violenza fascista, sessista, razzista e anti-omosessuale.

Ripartiamo dalle nostre strade per riallacciare il filo della memoria e della solidarietà e per spezzare ciascuna/o con le proprie pratiche il filo nero della violenza con cui fascisti, sessisti e razzisti (istituzionali e non) cercano di alimentare un clima di terrore.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.