Arriva a Bologna Ernfried Obrist, apologeta dei nazisti e presidente dell’UITS

L’ANPI ha lanciato un appello affinché il presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno dia le dimissioni dalla carica che ricopre, oppure sia il presidente del CONI Petrucci a rimuoverlo. La storia di uno squallido episodio, tacciato come “manifestazione storica”, che lo ha visto protagonista. Il 19 ed il 20 settembre Obrist sarà a Bologna, per una Gara di Campionato Italiano di tiro a segno. La sua “presenza ufficiale” è prevista al Poligono di Via Agucchi, un luogo nella memoria di molti antifascisti bolognesi, per le fucilazioni di partigiani avvenute nel 1944. E se qualcuno si mobilitasse per dire che quella presenza non è gradita?

L’episodio di cui Ernfried Obrist è stato scellerato protagonista risale al 25 e al 26 aprile 2009, proprio nelle stesse giornate delle celebrazioni per la Liberazione del nostro paese dal fascismo e dal nazismo. Nell’ambito del Torneo di Tiro a Segno con rievocazione storica, con armi di ex ordinanza, che si tenne a Santarcangelo di Romagna, il presidente dell’UITS si fece fotografare assieme a dei tiratori in divisa Waffen SS.

Leggi tutto su Zic.it

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

2 Responses to Arriva a Bologna Ernfried Obrist, apologeta dei nazisti e presidente dell’UITS

  1. JUAN LUIS says:

    SONO AMAREGGIATO PER IL COMPORTAMENTO TENUTO DA OBRIST IN QUANTO IO SONO TESSERATO ALLA UITS COME TIRATORE DI PISTOLA LIBERA E AD ARIA COMPRESSA. OBRIST DOVREBBE ESSERE RIMOSSO DAL SUO INCARICO AL PIU’ PRESTO

  2. frank says:

    Via Obrist da ogni manifestazione sportiva del tiroa segno!Vergogna per uno che inneggia al nazifascismo!

Comments are closed.