Comunicati antifascisti diffusi a Bologna

15/11 – Pestaggio in Piazza della Mercanzia
Aap-Iqbal Masih-Lista Reno – Solidarietà agli aggrediti nell’appello per il 13/12
Vag 61 – Sul pestaggio di due ragazzi da parte dei fascisti
Crash – Comunicato sulle aggressioni fasciste a Bologna
Le compagne ed i compagni del TPO – Legittima Difesa

20/11 – 11 studenti sono stati identificati e portati in Questura a seguito di una contestazione al banchetto di Azioni Giovani in p.za Verdi
Comunicato sui fatti di Piazza Verdi scritto e condiviso da persone che hanno partecipato alla contestazione di Azione Giovani

>>> Aiutateci ad aggiornare questa rassegna segnalando nei commenti eventuali ulteriori comunicati sui fatti di questi giorni.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

2 Responses to Comunicati antifascisti diffusi a Bologna

  1. da Il Bologna, 22 novembre says:

    Oggi sfila il Crash

    Volantini più lettura di testi antifascisti sotto le Due Torri. La distribuzione dei primi va bene, l’uso del megafono no. Per questo la Digos ha “silenziato” uno studente che in piazza Ravegnana informava i passanti con il “vivavoce” (il megafono) elle aggressioni dei giorni scorsi, nella vicina piazza della Mercanzia. Alcuni studenti, tra questi anche chi aveva partecipato agli scontri (???!!!) di giovedì in piazza Verdi, sono stati identificati dalla Dgos. Oggi sfilano in piazza gli studenti del Crash.

  2. il bimbo says:

    dalla rete dei collettivi studenteschi di firenze

    Esprimiamo massima solidarietà agli studenti antifascisti bolognesi, fermati e portati in questura dalla Digos dopo esserci opposti ad un banchetto di Azione Giovani e a tutti gli studenti che si oppongono alla rinascita nelle scuole, nelle università e nelle città di ogni forza neofascista e razzista, scontrandosi spesso con la repressione di uno stato complice e connivente. Lampante, inoltre, il collegamento con quanto accaduto lunedì qui a Firenze, con le denunce partite in seguito al corteo degli studeti medi. L’ “onda anomala” bolognese ha già risposto nel pomeriggio con un corteo antifascista, no gelmini-tremonti.

    Il messaggio è chiaro: FIRENZE, BOLOGNA, ROMA E TUTTA ITALIA: NEL MOVIMENTO COME NELLE CITTA’ NON C’E’ SPAZIO PER QUESTE MERDE!

Comments are closed.