Pesaro 25/10 Manifestazione antifascista


Quello che segue è il volantino della mobilitazione antifascista annunciata per sabato 25 ottobre a Pesaro:

Siamo un gruppo di ragazzi di Pesaro.
Siamo stati aggrediti da un gruppuscolo di fascisti.
Sono sempre loro, che da 3 anni infestano la nostra provincia, con la loro violenza verso chi non rientra nei loro canoni, verso il “diverso”.
Il diverso è l’immigrato, lo straniero, l’omosessuale. Chi ha la maglietta di un colore sbagliato. O chi come noi ha i capelli troppo lunghi o colorati, i dread da rasta o i pantaloni larghi.

Vi chiediamo di scendere in piazza con noi per dire BASTA! Per dire che Pesaro non è la loro città. Che anche voi non riuscite a sopportare più quest’ondata di razzismo, di omofobia, di intolleranza.

Sabato 25 Ottobre
dalle ore 15
Manifestazione antifascista in Piazza Del Popolo, a Pesaro

Vogliamo che sia una giornata di festa, in una città più libera, aperta e indignata. Che ognuno porti la propria voce. Per questo saremo insieme a tante associazioni, per dare un’idea del mondo che vogliamo. Ci saranno la giocoleria e il teatro di strada. Saremo insieme ai cittadini dei nostri quartieri, alle tante realtà che ci vorranno portare la loro solidarietà. Fermatevi un attimo con noi. Guardate cosa hanno fatto. E cosa stanno facendo ancora. Perché ognuno di noi è, a suo modo, “diverso”. Per questo, siamo tutti uguali.

…per dire ai fascisti che per la loro violenza e per la loro intolleranza, nella nostra città, non ci sarà mai posto…

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.