[BO] sab 12 dic h.19: in strada per contrastarli


Ripubblichiamo da Indymedia ER la convocazione di un presidio contro il concerto nazirock previsto per il 12 dicembre a Bologna, nellanniversario della strage neofascista di Piazza Fontana. Anche il 12 dicembre dell’anno scorso la fascisteria locale architettò una squallida provocazione, ma finì per coprirsi di ridicolo.

IN STRADA PER CONTRASTARLI

Contro i fascisti nell’anniversario della strage di piazza Fontana

12 dicembre 1969, Piazza Fontana, Milano. Ore 16:37.
Nella Banca Nazionale dell’Agricoltura una bomba provoca 17 morti e 88 feriti. L’attentato rientra nella strategia della tensione, teorizzata dallo Stato e messa in atto dai fascisti. Quella bomba, come altre tra cui quella che colpì Bologna, apparteneva al disegno di una mente lucida che sedeva in Parlamento e tra i tavoli dei Servizi segreti e che reclutava fascisti per attuarlo. Fascisti come Roberto Fiore, scappato all’estero subito dopo la strage di Bologna e oggi presidente di Forza Nuova.

12 dicembre 2009, Bologna.
Nel quarantesimo anniversario della strage, Forza Nuova organizza un concerto neo-nazista nella sua sede in via Riva di Reno. I militanti di questo partito si sono spesso resi protagonisti di aggressioni, alcune anche mortali, come quella di Nicola Tommasoli avvenuta a Verona il 1° maggio 2008.

SAREMO IN STRADA PER CONTRASTARLI

Direttamente e senza deleghe, perché non abbiamo niente da chiedere alle istituzioni, mandanti delle stragi di allora e creatrici di un clima di paura che ci vorrebbe inermi e docili oggi. In solidarietà a Pasquale e Luca, arrestati a Verona con l’accusa di aver aggredito un fascista che in passato, forte di una nutrita squadraccia, li aveva accoltellati, mentre da solo non ha esitato a denunciarli (normale comportamento di questi servi che si fregiano di chiamarsi ribelli).

Sabato 12 dicembre dalle ore 19.00 presidieremo via Riva di Reno ad un centinaio di metri dalla sede di Forza Nuova a prescindere dal fatto che i fascisti, come loro abitudine, inneggino al duce protetti dai cordoni della polizia o lo facciano rintanandosi in qualche luogo defilato dal centro della città.

Determinati ad opporci all’ennesima provocazione neo-fascista.

PRESIDIO ALLA ROTONDA TRA VIA UGO LENZI, VIA RIVA DI RENO E PIAZZA AZZARITA DALLE 19.00 IN POI

Anarchiche e anarchici

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.