[BO] Uno strano candidato al Quartiere Santo Stefano


Riceviamo dal c.s. TPO e pubblichiamo questo comunicato relativo alla candidatura del vicepresidente leghista dell’Associazione Edera – il salotto culturale delle diverse «anime» dell’estrema destra bolognese – il cui stile consiste nel mimetismo politico e nella dissimulazione verbale: contenuti ultranazionalisti, razzisti e neonazisti espressi con buona educazione e con forbiti giri di frase.

Un bel repertorio, non c’è che dire, quello di questa Associazione: apologia dell’eugenetica, «autodifesa etnica totale», «rivoluzione nazionale», fantasiosi complotti «usurai» della «finanza mondialista», fedeltà alla Repubblica di Salò, antiamericanismo, «euflazione», ecc. Sull’Associazione Edera vedi 1, 2, 3, 4, 5.

Cosa valgano poi tutti questi «civismi» e «regionalismi», lo ha chiarito recentemente il leghista Mario Borghezio: «Il regionalismo è solo una copertura», ha dichiarato, «sotto noi siamo sempre i fascisti di un tempo».

Alla destra di nessun centro. Uno strano candidato al Quartiere Santo Stefano

Casa Pound è un’organizzazione fascista, Cazzola è il candidato sindaco del PdL, (candidata) espressione locale del pessimo governo nazionale. Nel mezzo la nota “vietata ricostruzione per Partito Fascista” che li separa. O che dovrebbe separarli, perché il condizionale è obbligato quando si parla di rappresentanza, voti, ammucchiate elettorali.

Uno dei più importanti leader dell’Associazione Edera, Francesco Bevilacqua Ariosti, è nella liste dei candidati PdL ‘Cazzola Sindaco’ al Quartiere Santo Stefano.

Associazione Edera (http://www.associazioneedera.org/home.htm) è una associazione molto particolare antimondialista, che ritiene ‘stirpe il popolo italiano’, che linka i siti della RSI, nonché la forma legale che ha richiesto la disponibilità di sale pubbliche per Casa Pound.

Bevilacqua Ariosti è anche il curatore del libro ‘Euflazione’, presentato il 23 maggio in Sala del Baraccano da Mazzanti in promozione con Casa Pound.

Perchè l’Associazione Edera trova spazio nelle liste del PdL? È una ‘svista’ o una scelta politica che prelude ad un sodalizio programmatico tra PdL e movimenti di destra estrema?

TPO

This entry was posted in Fascisti a Bologna e dintorni. Bookmark the permalink.