Corteo da Piazza Verdi e proiezione pubblica di Nazirock alle due torri

Da Zic.it – Centinaia di studenti e ricercatori delle facoltà ribelli si sono
concentrati stasera in Piazza Verdi in risposta alla brutale
aggressione squadrista di venerdì notte e al fermo di undici
antifascisti stamane. Poco dopo le venti, è partita la breve
manifestazione che ha percorso via Zamboni fino a raggiungere le Due
Torri. L’ingresso di Piazza della Mercanzia, luogo del pestaggio
nazista, era chiuso da cordoni e mezzi delle forze dell’ordine. I
dimostranti sono quindi rimasti in Piazza di Porta Ravegnana,
organizzando la proiezione pubblica di filmati sui fatti di Piazza
Navona e del documentario Nazirock.

Su Zic.it fotografie e contributi audio dalla manifestazione

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

2 Responses to Corteo da Piazza Verdi e proiezione pubblica di Nazirock alle due torri

  1. memo44 says:

    Beh, una testata già storicamente asservita al nazifascismo, che all’epoca di Salò, ha rilanciato gli strali dei fantocci repubblichini a servizio degli occupanti nazi contro le “bande” gli “sbandati”, i “comunisti” e partigiani, sta tornando sul vecchio binario, che, purtroppo per chi è stat* caricat* su certi vagoni, portava ai Lager.
    Com’è noto, all’epoca, IL RESTO DEL CARLINO SMENTIVA LA REALTÀ DELL’ENORME STRAGE DI CIVILI COMPIUTA A MARZABOTTO, riferendo che SUL POSTO NON ERA POSSIBILE TROVARE NESSUNO CHE POTESSE TESTIMONIARE LA FONDATEZZA DI QUESTE “VOCI”.
    Per non parlare degli articoli razzisti e antisemiti….

  2. Il Resto manca says:

    Il folkloristico quotidiano petroniano oggi ha pubblicato un articolo piccolo piccolo sulla manifestazione. Il cronista anonimo, che, dato che, di fronte al blocco poliziesco che impediva l’accesso a piazza Mercanzie, i manifestanti hanno rifiutato la provocazione “accontentandosi” di proiettare Nazirock alla base delle due torri)si è trovato comunque a dover scrivere qualcosa, dopo aver stracciato a malincuore il pezzo sulle violenze al corteo che non ci sono state (e l’ aveva già preparato impaginato, ma ha dovuto correre ai ripari e riempire comunque un po’ la pagina del giornale, creando un pezzo che, come di consuetudine, squalificasse i dimostranti e creasse riprovazione e ispirasse ribrezzo in tutti i bravi bolognesi.
    Così ha scritto un articoletto che parla di punkabbestia ubriachi, addirittura di fumogeni, e di slogan vecchi (al carlino lo sanno da mo’: l’antifascismo, che è una cosa barbosa mentre i nazi di FN e Casapound sono trendy).
    Ma va capito: tutto il tempo perso a scrivere di scontri in cui sperava e su cui aveva puntato tutto, dato che era stato avvertito in anticipo da fonti ben informate del fatto che la polizia avrebbe impedito di arrivare a Piazza Mercanzie…
    Ma questa feccia comunista, stracciona e partigiana su cui sparano merda a buon mercato di continuo, è talmente perfida che si è fatta furba, e ha evitato lo scontro.
    Come fa un povero scribacchino che non se l’aspettava a non perdere la bussola?

    Ondapercui, preso dallo sconcerto, si è addirittura dimeticato di riferire che un cagnolino che ha partecipato al corteo ha pisciato contro una colonna di via Zamboni! Sarebbe stato un fatto cronaca più interessante da riferire invece delle poche cose futili che è riuscito a mettere insieme.
    Peccato, farà meglio la prossima volta.

Comments are closed.