Presidio neofascista contro scuola elementare occupata


Bologna: Azione Giovani Bologna lancia un presidio domani mattina davanti alle scuole elementari XXI aprile

Un presidio dei neofascisti di AG contro le scuole XXI aprile
3 ottobre 2008

“È profondamente sbagliato, in un momento di particolare difficoltà del nostro paese, che una categoria si arrocchi sulle proprie rendite di posizione, rifiutandosi aprioristicamente di fare qualche ‘sacrificio’ per il bene comune”: queste le parole contenute in una nota diffusa oggi da Azione Giovani Bologna. Nota con la quale i giovani neofascisti lanciano un presidio per domani mattina, alle 7 e 45, davanti alla scuola elementare XXI Aprile. La scuola è occupata ormai da diversi giorni, senza attuare la sospensione della didattica, da insegnanti e genitori che protestano contro i tagli all’istruzione voluti dal Ministro Gelmini. Il presidio, dal chiaro sapore provocatorio, punta il dito contro la strumentalizzazione dei bambini ma questa battaglia, replicano genitori e insegnanti, è fatta proprio per garantire un futuro ai bambini stessi, futuro messo in discussione da questa devastante riforma.

Zic 1

In un’altra scuola elementare, la decisione di rimanere all’interno della struttura scolastica oltre l’orario consueto per svolgere un’assemblea, ha provocato l’intervento sul posto di due pattuglie di carabinieri che con fare arrogante hanno minacciato i presenti di identificarli e di denunciarli se non fossero usciti. Ma genitori e insegnanti non si sono fatti intimidire.

Zic 2

Intanto, nelle scuole secondarie e ora anche all’Università – a Bologna recentemente hanno volantinato alla Facoltà di Ingegneria – i neofascisti di Blocco Studentesco continuano la loro propaganda, dissimulando la loro identità politica fascista e presentandosi invece con vaghe rivendicazioni pratiche, per simulare una “lotta dal basso” non implicata in affari di partito e di governo. Una strategia che in altre città ha prodotto i suoi frutti velenosi.

This entry was posted in Fascisti a Bologna e dintorni. Bookmark the permalink.

7 Responses to Presidio neofascista contro scuola elementare occupata

  1. Miguel Angel says:

    Bene, censurate pure…
    Bell’atteggiamento democratico.
    Siete più fascisti di quelli che volete combattere.

    Miguel Angel
    antifascista anarchico militante

  2. Michele says:

    Se ti fai prendere dalle emozioni,rischi tu di fare ogni erba un fascio..le botte non le danno solo i “fasci” e l’arroganza di chi crede di stare dalla parte “giusta” rende quasi impossibile il confronto.Guarda chi picchia,chi odia,chi ruba..se questi sono i parametri,i “fasci” sono da un altra parte.

  3. ariciao says:

    I miei pregiudizi sono le centinaia e centinaia di aggressioni neofasciste in Italia: e dico oggi, ora, adesso, attualmente. Spranghe, coltelli, uova, intimidazioni, razzismo, paure, fantasmi. È un fatto che la destra coltivi una cultura dell’odio.

    I miei pregiudizi sono il razzismo conclamato di gran parte delle istituzioni, dei media e delle forze dell’ordine.

    I miei pregiudizi sono il perbenismo di chi è “intellettualmente onesto” solo per mettere a tacere la giusta denuncia contro la violenza sistematica (reale e simbolica) verso chi ha qualcosa da dire o da ridire.

    I miei pregiudizi, insomma, sono i fatti. Dinanzi a questi fatti io non solo mi dichiaro antifascista, ma anche anti-anti-antifascista e, all’occorrenza, anti-anti-anti-anti-antifascista.

    Scusa gli schizzi di vomito.

  4. la befana says:

    se Azione Giovani non è fascista allora io sono Babbo Natale

  5. Michele says:

    Mi spiace,pensavo che ci fosse qualcuno in grado di ragionare..essere anti antifascisti significa essere fascisti!?Mi dai del lupo perchè non la penso come te e sono intellettualmente onesto,ma tanto è inutile fare una discussione in 2 righe con chi ti vomita addosso i suoi pregiudizi.

  6. ciao ciao says:

    Ma hai visto l’assalto alla manifestazione di genitori, bambini e docenti delle elementari? Gente invasata che urlava contro i “comunisti” bersagliando di uova i manifestanti e centrando una mamma, un papà e un maestro. E poi AG se lo dice da sola che è anti-antifascista, e in altre città lo ha dimostrato con i fatti, cioè le aggressioni. Vai pure a quel paese, che sei un lupo con la pelle dell’agnello.

  7. Michele says:

    Sei sicuro che AG sia “fascista”?Hai mai parlato con un “fascista” in vita tua?Se qualcuno la pensa in maniera diversa da te,lo demonizzi come faceva la chiesa nel medioevo,o sei in grado di dialogare?L’antifascismo non è un valore,regge finchè c’è qualcuno che grida al lupo al lupo…

Comments are closed.