Carriera di un naziskin 18enne


Il naziskin che il 6 luglio scorso ha accoltellato un militante dei Giovani Comunisti in precedenza aveva aggredito clochard e immigrati. Ecco l’essenziale dell’articolo del Resto del Carlino.

VIOLENZA SUL TRENO
Aggressione naziskin, arrestato 18enne

Il 6 luglio scorso accoltellò ad una spalla, sul treno Ancona-Rimini, uno studente di 20 anni aderente alla Sinistra Universitaria di Bologna, solo perché stava parlando del congresso del Prc.

Bologna, 5 settembre 2008 – È stato arrestato stamattina dalla Polizia di Bologna, Francesco Piccione, il 18enne naziskin che il 6 luglio scorso accoltellò ad una spalla, sul treno Ancona-Rimini, Franco Tomassoni, lo studente di 20 anni aderente alla Sinistra Universitaria [n.d.r. in realtà ai Giovani Comunisti] di Bologna, solo perché stava parlando del congresso del Prc, partito in cui milita nelle fila dei giovani.

Piccione, che il giorno dell’accoltellamento indossava una maglietta con una svastica, non era nuovo infatti ad episodi di violenza. Nel novembre 2007 aveva aggredito un clochard e lo scorso febbraio aveva riservato lo stesso trattamento ad un immigrato. A luglio scorso, inoltre, è stato fermato a bordo del suo scooter sotto la cui sella teneva un manganello di metallo di 38 centimetri.

This entry was posted in Fascisti a Bologna e dintorni. Bookmark the permalink.