AAP 10.09.08 h 21 allo Sputnik di Castel Maggiore


L’AAP si riunirà il 10 settembre 2008 presso il circolo ARCI Sputnik di Castel Maggiore, alle ore 21, in via Lirone 10/C 
(autobus 97 o 98 fermata Castel Maggiore Lirone, ultima corsa da Piazza dei Martiri h 20.40 – al ritorno ci si organizza con le macchine). A questa assemblea di presa di contatto e di confronto saranno presenti anche l’ANPI di Castel Maggiore e il Comitato Antifascista di San Pietro in Casale.

Per una attività più efficace di monitoraggio e presenza antifascista abbiamo ritenuto utile un confronto con realtà associative di ispirazione antifascista che vivono il territorio.

In particolare la "Bassa" vede una presenza operativa di squadristi delle diverse bande fasciste che non trova un’efficace opposizione da parte di quei movimenti o partiti che si ispirano alla Resistenza in modo retorico e delegano alle istituzioni ogni azione di contrasto.

Noi crediamo invece che la sconfitta del neofascismo possa venire soltanto dalla consapevolezza diffusa e dalla volontà popolare di respingere ogni istanza xenofoba, autoritaria, discriminatoria.

Invitiamo tutti gli antifascisti a intervenire all’assemblea.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.