Diciamo no al sondaggio razzista!

Il “Resto del Carlino” ha attivato un sondaggio on line che di fatto rappresenta un’istigazione all’odio razziale (la domanda surrettizia e tendenziosa, infatti, contiene e orienta la risposta: “Allarme rom, si moltiplicano le segnalazioni alle forze dell’ordine: cosa ne pensi?”).

Ecco il link a cui trovare l’incredibile sondaggio: http://sondaggi.quotidiano.net/?sondaggio=1119

Nell’attuale situazione in cui versa la società italiana, condannata persino dal Parlamento europeo e dall’ONU a causa del razzismo delle sue istituzioni e dei suoi media, è pazzesco e irresponsabile che un quotidiano nazionale attivi un sondaggio mirato a definire il grado di “asocialità” di una minoranza. Lo fece già la propaganda nazifascista, e oggi quei metodi tornano a imporsi come strumenti possibili e ordinari di comunicazione pubblica.

Come già ha proposto il Gruppo EveryOne, chiediamo a tutti di inviare e-mail di protesta domandando al Direttore responsabile e al Vicedirettore di rimuovere il sondaggio razzista, mirato a definire il grado di “asocialità” della minoranza Rom, sulle orme della propaganda nazifascista.

Speriamo che il maggior numero di persone possibile aderisca a questa protesta minima, perché le responsabilità dei media riguardo all’ondata razzista in Italia sono enormi. Inviate le email a:

Direttore responsabile
Xavier Jacobelli
Redazione Nazionale
online@quotidiano.net
Vicedirettore
Giuseppe Tassi
Redazione locale “La Nazione”
nazioneonline@quotidiano.net

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.