Ecco i fascisti al potere

Nel romanzo 1984 Orwell immagina una società autoritaria e militarista retta da un Partito unico e dal controllo ossessivo della Psicopolizia sotto l’occhio di onnipresenti telecamere. Ovunque risuonano gli slogan indiscutibili della «neolingua», che non deve più nominare la realtà, ma solo piegarsi al potere e distruggere ogni significato: «la guerra è pace», «la libertà è schiavitù», «l’ignoranza è forza».

Oggi, ancora una volta, la «neolingua» governativa ripete che «la guerra è pace», «la violenza è sicurezza », «il razzismo è giustizia»…

I progrom sono iniziati. Ronde, decreti, aggressioni, spranghe, molotov, commissari speciali. Il partito trasversale dell’ordine avanza compatto contro i campi nomadi.
http://isole.ecn.org/antifa/article/2034/fermiamo-i-nuovi-pogrom
http://piemonte.indymedia.org/article/1951
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/

… «l’ignoranza è forza»….

NAPOLI, 15 MAGGIO. A Ponticelli i Carabinieri hanno denunciato per furto aggravato un uomo e 4 quindicenni sorpresi a rubare nel campo rom abbandonato. Stavano tentando di portare via radio, televisori e videoregistratori dalla baraccopoli svuotata dai nomadi dopo le manifestazioni di protesta. Il maggiorenne denunciato ha partecipato attivamente alle manifestazioni contro i rom. In mattinata una manifestazione di solidarietà con il popolo rom si é svolta a Napoli, davanti a Palazzo San Giacomo.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-05-15_115200839.html

Contro l’onda nera delle violenze, a Bologna una mostra curata dal Centro Furio Jesi smonta gli stereotipi razzisti contro i Rom, analizzando l’antigitanismo nella società italiana tra Ottocento e Novecento. Nel Seicento erano le streghe a rapire bambini e venivano bruciate sul rogo… Nell’Ottocento la favola viene applicata ai Rom…
http://marginaliavincenzaperilli.blogspot.com/

Contro il razzismo, ora e sempre resistenza!

Intanto, mentre il governo italiano tace, persino il governo spagnolo inorridisce…

ANSA, 15 MAGGIO. Il vicepremier spagnolo, Maria Teresa Fernandez de la Vega, ha espresso oggi forti critiche nei confronti delle misure che il governo italiano sta prendendo contro l’immigrazione clandestina affermando che “il governo (spagnolo) respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia, e per questo non può condividere quanto sta succedendo in Italia”: lo ha riferito l’agenzia di stampa spagnola Efe. In dichiarazioni alla stampa al termine della riunione settimanale del consiglio dei ministri, de la Vega, citata da Efe, ha aggiunto di “non condividere la politica di espulsioni” a suo parere attuata in Italia.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.