MILANO, 16 MARZO 2008, H 20.00

Davide Cesare, meglio noto come Dax (1977-16 marzo 2003) è stato un attivista italiano, militante del Centro Sociale O.R.So. (Officina di Resistenza Sociale) di Milano, e venne ucciso da un giovane neofascista nella notte del 16 marzo 2003.
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Cesare

Il 16 marzo 2003 dopo che i fascisti aveva accoltellato Dax, i compagni e gli amici si recavano all’ospedale San Paolo per verificarne le condizioni. Le “forze dell’ordine” arrivavano sempre più numerose già in via Brioschi, luogo dell’aggressione: le provocazioni dei poliziotti e dei carabinieri erano incominciate. Al San Paolo la notizia della morte di Dax è accompagnata dalle frasi di scherno degli uomini in divisa. Dopo iniziano le botte: cariche all’esterno e all’interno del pronto soccorso, caccia all’uomo nelle corsie e nella zone vicino all’ospedale, nasi, denti e facce rotte dai manganelli e da mazze da baseball, fermi…
http://antifa-milano.noblogs.org/

Venerdì 15 Febbraio 2008 è stata emessa a Milano la sentenza d’appello per i fatti dell’ospedale S. Paolo del 16 marzo 2003: confermata la condanna di primo grado per due compagni ad un anno e otto mesi, oltre che il risarcimento complessivo di oltre 100.000 euro, e la piena assoluzione dei membri delle “forze dell’ordine”. Un giudizio basato sulla sola ricostruzione dell’accaduto fornita da polizia e carabinieri, gli stessi protagonisti dei pestaggi di quella notte.
http://antifa-milano.noblogs.org/

16 MARZO 2008, in VIA BRIOSCHI, a MILANO, alle ORE 20.00

“IL SORRISO DI DAVIDE NON SI SPEGNERÀ MAI!”

RICORDO PAROLE E MUSICA.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.