Prossimo appuntamento Mart 16-01 ore 21 Circolo anarchico C.Berneri (Porta S.Stefano)

E' in atto oggi un nuovo processo di fascistizzazione della società, molto sottile, che attraverso la cornice istituzionale inserisce nella pubblica opinine forme revisionate di intolleranza, razzismo, xenofobia e omofobia che sfruttano in maniera crescente il disagio sociale per radicarsi.La presenza di banchetti e presidi di forza nuova e azione giovani, dei quali ci si stupisce purtroppo sempre meno, è solamente la punta dell'iceberg.

Dalle due assemblee precedenti sono scaturite la necessità e la volontà di costruire un osservatorio che analizzi il dilagare del fascismo nel territorio e creare un percorso di mobilitazione e di lotta condiviso il più possibile.

E' importante che chiunque condivida la nostra rabbia e il nostro ribrezzo partecipi all'

   ASSEMBLEA PUBBLICA ANTIFASCISTA

MARTEDI 16 GENNAIO ORE 21

 C/O CIRCOLO ANARCHICO C.BERNERI ( PORTA S.STEFANO )

Assemblea antifascista permanente

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

7 Responses to Prossimo appuntamento Mart 16-01 ore 21 Circolo anarchico C.Berneri (Porta S.Stefano)

  1. pmnt says:

    … e se trovo scritto che “l’UNICO valore dell’antifscismo è l’eliminazione fisica dei fascisti”, sono CERTO che questa è un’infamia, contro la storia, e contro di noi.

  2. perplessomanontroppo says:

    Io suggerisco di hiddare ‘ste cazzate di AM e simili.
    Non ha interesse battibeccare sul loro piano. Provano solo a mettere sabbia negli ingranaggi (forse anche, ma inutilmente, fumo negli occhi). E’ segno che gli diamo fastidio.

    La libertà di pensiero, secondo me, non c’entra: M.A. pensi quel che gli pare. Io non ho piacere e non ho voglia di leggerlo qui.
    Uno spazio di comunicazione funziona solo se ha un perimetro, una policy o come la vuoi chiamare. Non può essere un bidone aspiratutto.

    Questo è il mio punto di vista, la mia proposta.
    Sono convinto, per esperienze viste o vissute, che il problema si porrà da solo, se non si vuole affrontarlo da subito. Allora,meglio mettere subito e carte in tavola. Io ho giocato la mia.
    Se la discussione si sposta dalle repliche ai guastatori da 4 soldi alla discussione tra i nostri (mio, tuo, di altri) punti di vista, è comunque un passo avanti.

  3. Alfegah says:

    positivi pardon 🙂

  4. Alfegah says:

    Per perplesso:
    io ne cancellerei soltanto uno…
    D’altra parte c’è libertà di pensiero no?
    Non tutti i commenti devono essere per forza negativi…

  5. Alfegah says:

    Tu pensala come vuoi, io le mie idee le ho, gli altri anche…
    E quello che mi è piaciuto dell’assemblea che ho assistito è proprio questo: ci sono persone dagli svariati risvolti politici ma tutte unite contro un nemico che consideriamo comune…
    Dici che Forza nuova sono 4 buffoni rasati ma purtroppo non è così perchè ahimè è un organizzazione che si sta rafforzando…
    E come si dice è meglio prevenire che curare…
    Fare qualcosa ora prima di pensarci quando possa essere troppo tardi…
    Ma quello che mi preoccupa ancora di più è il processo di fascistizzazzione sopra definita “strisciante” che in gran parte è sorretta dai media…
    Io sono per la non-violenza e secondo me questa assemblea dovrebbe prosi come fine ultimo una controinformazione utile a far riflettere…
    Peace

  6. perplesso says:

    E per le provocazioni di bassa lega come quella qui sopra, dobbiamo sorbirci anche il postaggio multiplo? Quante volte questo M. A., deve postarci le sue “idee” (?!???)e il suo vaniloquio perché qualcuno si decida a hiddarlo?

  7. Miguel Angel says:

    Leggendo questo giovane blog mi sono posto una serie di domande…Ma credete veramente ancora in queste cose?
    Voglio dire: voi vi definite antifascisti. Il che significa che ne condividete i valori, anzi l’UNICO valore: l’eliminazione fisica dei fascisti.
    Ma siccome fasciti veri non esistono vi indirizzate verso quanto voi ritenete essere quanto di più vicino al Fascismo esista: Azione Giovani (un gruppo di ragazzi che fa politica e soprattutto HA DELLE IDEE, contrariamente a voi) e Forza Nuova (4 buffoni rasati che si fanno vedere una volta l’anno). Volendoli eliminare però dovete accettare che questi si difendano, instaurando così un clima di perenne guerra civile. A chi giova? A voi?
    All’Italia? Ai “fascisti”?
    Ripigliatevi, siete solo un gruppetto di poveri sfigati che, non avendo idee proprie, ricicla quelle dei propri nonni e x stare uniti avete bisogno di trovare un nemico a tutti i costi.
    Mi fate pena.

Comments are closed.