Dopo le numerose prese di posizione e gli appelli nelle liste e nei giornali, dopo le assemblee e riunioni in molte parti d’Italia, dopo i molti i presidi e le manifestazioni in differenti città contro il pacchetto sicurezza in via di approvazione, contro il razzismo istituzionale praticato dal governo e le continue violenze razziste, crediamo sia giunto il momento di un incontro di tutte le realtà impegnate nell’organizzazione dei migranti e nella pratica dell’antirazzismo.
La crisi rende sempre più evidente il significato della legge Bossi-Fini, del legame tra permesso di soggiorno e contratto di lavoro, della costruzione di nuovi centri di detenzione: il governo oltre a considerare i migranti come forza lavoro su cui scaricare i costi di questa crisi, sta anche cercando di utilizzarli come valvola di sfogo contro le tensioni che stanno crescendo ovunque e con sempre maggiore intensità.
Contro tutto questo è necessario prendere parola e riprendere l’iniziativa. Diamo appuntamento per un incontro di tutte le reti antirazziste e le realtà migranti interessate
sabato 7 marzo, ore 14,
a Bologna presso XM24,
via Fioravanti 24.
Coordinamento migranti Bologna e provincia
Reti migranti Torino
Coordinamento immigrati Brescia
Impronte migranti Roma
Adl Veneto
Razzismo stop Padova
Città migrante Reggio Emilia
Cittadinanza globale Verona