Sab 7 mar h14.00: incontro nazionale antirazzista a Xm24


Dopo le numerose prese di posizione e gli appelli nelle liste e nei giornali, dopo le assemblee e riunioni in molte parti d’Italia, dopo i molti i presidi e le manifestazioni in differenti città contro il pacchetto sicurezza in via di approvazione, contro il razzismo istituzionale praticato dal governo e le continue violenze razziste, crediamo sia giunto il momento di un incontro di tutte le realtà impegnate nell’organizzazione dei migranti e nella pratica dell’antirazzismo.

La crisi rende sempre più evidente il significato della legge Bossi-Fini, del legame tra permesso di soggiorno e contratto di lavoro, della costruzione di nuovi centri di detenzione: il governo oltre a considerare i migranti come forza lavoro su cui scaricare i costi di questa crisi, sta anche cercando di utilizzarli come valvola di sfogo contro le tensioni che stanno crescendo ovunque e con sempre maggiore intensità.

Contro tutto questo è necessario prendere parola e riprendere l’iniziativa. Diamo appuntamento per un incontro di tutte le reti antirazziste e le realtà migranti interessate

sabato 7 marzo, ore 14,
a Bologna presso XM24,
via Fioravanti 24.

Coordinamento migranti Bologna e provincia
Reti migranti Torino
Coordinamento immigrati Brescia
Impronte migranti Roma
Adl Veneto
Razzismo stop Padova
Città migrante Reggio Emilia
Cittadinanza globale Verona

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.