«Le printemps est contre le fascisme et le racisme»
21 aprile 2007, ore 13
Ai Giardini di P.ta Saragozza: Pranzo sociale lanciato dal Coordinamento Studentesco Cittadino, con materiali di controinformazione.
21 aprile 2007, ore 16.30
Presso l’Istituto Parri, via S. Isaia 18, l’Assemblea Permanente Antifascista di Bologna organizza un convegno dal titolo: «Azione culturale e azione militante per contrastare autoritarismo, razzismo, fascismo».
Intervengono: Luca Alessandrini, Mario Coglitore, Rudy Leonelli, Mauro Raspanti, Armando Sarti, Walter Siri.
22 aprile 2007, ore 16
Piazza dell’Unità: il Coordinamento Migranti di Bologna indice un presidio-manifestazione contro le leggi razziste e segregazioniste varate dai governi di ogni colore per impedire la libera circolazione delle persone. Banchetti, musica, interventi.
23 aprile 2007, ore 20
Circolo Iqbal Masih, via della Barca 23/4: CENA di autofinanziamento e RIUNIONE GENERALE dell’Assemblea Antifascista Permanente di Bologna.
24 aprile 2007, ore 16
Piazza dell’Unità: «Re/esistenze», giornata antifascista organizzata da XM24 e dall’Assemblea Permanente Antifascista di Bologna. Banchetti, musica, interventi, animazione, cori, con lo spettacolo del gruppo teatrale dell’AAP.
25 aprile 2007, ore 17
Centro civico di via Faenza 4 (angolo via Arno): presentazione del DVD prodotto da A-Rivista Anarchica: «A forza di essere vento: lo sterminio nazista degli Zingari». Banchetti, musica, animazione, cori, buffet.
Organizzano: AAP, Circolo anarchico “Berneri”, Coordinamento Migranti di Bologna e provincia, Coordinamento Studentesco Cittadino, XM24, VAG61
Miguel forse è quello della pubblicità del caffè dei vecchi Caroselli che di rivedono a Rai notte sul 3. Ecco uno che ci spiega che antifascismo è nostalgia e illusione. Avvincente!
ma chi è questo?
voi l’avete visto questo striscione?non ne hanno parlato dA NESSUNA PARTE
…festa di chi, onore ai caditi dell’ R.S.I.
Così recitava un simpatico striscione visto con i miei occhi su un cavalcavia alle Roveri tra 24 e 25 aprile.
Bravi, finchè voi politicizzate questa festa e vi fate belli del bel mito dei vostri nonni darete adito a queste cose.
Poi fischiate Bertinotti e Coffy…Ridicoli, ma grazie di esistere e x le crasse risate!
molto interessante il convegno, importante la partecipazione dell’anpi