Bologna: rapinata e provocata da naziskin

Chiude passaggio a auto
Rapinata e provocata da naziskin

La 20enne ha sporto denuncia ma gli inquirenti mantengono molti dubbi sulla sua versione dei fatti. la giovane avrebbe chiesto un passaggio all’uscita da un centro sociale di via del Lazzaretto

Bologna, 19 maggio 2008. Un passaggio in auto si è trasformato in una sorta di aggressione a sfondo politico e in rapina. È quanto ha denunciato alla polizia di Bologna una ventenne di Ancona domiciliata nel capoluogo emiliano. La ragazza ha raccontato di essere stata aggredita verbalmente da quattro ragazzi di estrema destra dopo essere uscita da un centro sociale di via del Lazzaretto, alla periferia di Bologna, nella notte tra sabato e domenica.

Verso le 4 del mattino avrebbe fermato un’auto per rientrare a casa, ma salita a bordo si sarebbe resa conto che c’erano quattro giovani con la testa rasata. Quello che era alla guida avrebbe dapprima cominciato ad infastidirla con provocazioni di stampo politico e poi l’avrebbe costretta a scendere dal mezzo dopo averle strappato lo zainetto. Poco dopo il fatto la giovane ha incontrato per strada una gazzella dei carabinieri impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, ma i militari non sono riusciti a rintracciare l’auto con i quattro a bordo che le avevano preso lo zainetto. Solo ieri la giovane si è poi recata in Questura per denunciare l’aggressione a sfondo politico.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/bologna/2008/05/19/89941-chiude_passaggio_auto.shtml

This entry was posted in Fascisti a Bologna e dintorni. Bookmark the permalink.