Campagna Internazionale

In ottobre, dopo una riunione a Milano, i neo-Nazisti del NPD (Germania) e Forza Nuova, hanno annunciato che opereranno sempre insieme e hanno già progettato un certo numero di attività comuni.

Fra queste attività progettano di allestire un campo di addestramento a Cipro per l’estate prossima. La cosa era già stata annunciata sul sito ufficiale di Forza Nuova, ma a questo proposito abbiamo scoperto più informazioni attraverso un articolo in un giornale cipriota. Inoltre è stato pubblicato anche un articolo su un giornale dell’estrema destra greca.

Il campo avrà come scopo “la formazione ideologica e fisica dei giovani” e sarà presentato come “protesta a favore dei diritti dei greci ciprioti che sono stati cacciati dalla propria terra” e come “reazione all’occupazione del 40% dell’isola per l’invasione turca sul suolo Europeo…”.

Per il momento non ci sono altre informazioni.

Nel 2005 c’era stato un tentativo analogo, ma una larga campagna antifascista (promossa dall’organizzazione Xekinima – Socialist Internationalist Organisation) era riuscita a far annullare questo campo neofascista.

Questa stessa organizzazione ha portato avanti a Cipro in questi ultimi anni campagne stracombattive per i diritti delle minoranze kurde a Cipro e campagne antirazziste.

Visto che l’isola di Cipro rimane isolata, i compagni greci e ciprioti lanciano un appello di solidarietà e chiedono, dove è possibile, in Germania e in Italia, di promuovere campagne parallele alla loro contro questo campo, legandole alle nostre attività antifasciste già programmate.

Chiedono l’aiuto di tutti… lanciando raccolte di firme (da presentare in un secondo tempo alle autorità cipriote), promuovendo manifestazioni e testimonianze sull’atteggiamento e le attività di Forza Nuova, raccogliendo informazioni in merito alla preparazione del campo.


											
This entry was posted in Fascisti a Bologna e dintorni. Bookmark the permalink.