(da Zic.it) Ignoti, intorno alle 4.40 di questa mattina, hanno appiccato il fuoco al portone della
sede dell’associazione di stampo neo-fascista Casa Pound. Le fiamme si
sono sviluppate fino alla potra del bilocale del primo piano dove, in
quel momento, stavano dormendo Alessandro Vigiani, presidente
dell’associazione omonima, e la sua ragazza. Per loro solo una leggera
intossicazione e tanta paura. Alcune pattuglie della polizia, arrivate
subito sul luogo, sono comunque riuscite a spegnere le fiamme grazie ad
un estintore. Secondo gli inquirenti i piromani hanno organizzato nei
dettagli la cosa, pianificando l’ora e il percorso di avvicinamento
alla sede dell’Associazione.(gm)
Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, attacchi di minore intensità avevano colpito varie formazioni neofasciste. L’Auto Rosa di CasaPound stessa aveva subito un tentato assalto, alcuni militanti di Gioventù Italiana (la Destra) erano stati aggrediti, senza gravi conseguenze, durante l’affissione di manifestazioni elettorali (danneggiata invece l’autovettura con la quale erano giunti sul luogo), era stata tentato lo scasso della serratura della sede di Forza Nuova in via Riva di Reno
Ma quante coincidenze!
In viale Zanolini qualcuno rompe un vetro e per pura combinazione proprio quella notte l’allarme era spento. E proprio quella notte il leader d di Casapound Mazzanti ritorna per accendere l’allarme e scopre il vetro rotto.
A Casapound non ci dormme nessuno di solito ma una volta ci va a dormire il responsabile Vigliani proprio con la fidanzata incinta e proprio quella notte qualcuno incendia la porta e proprio in quel momento alle 4 o giù di lì Vigliani si sveglia, salva la ragazza e denuncia il fatto.
Ma neanche al cinema!!
propaganda elettorale da 1000 lire!!!!
quando succede qualcosa così fa sempre bene domandarsi
A CHI CONVIENE????
robe strane:
-subito dopo festival antifa
-ultima settimana prima delle elezioni
-Vigiani che alle 4,40 è sveglio e attivo e si accorge subito di un’incendio talmente grosso che servono ben alcuni poliziotti (!spigatemi quando mai gli sbirri sono i primi sulla scena in un incendio!! e i pompieri??)
ARMATI DI UNO DICO NUMERO 1 ESTINTORE!!!!
– sul posto sono stati trovati scampoli di stoffa imbevuti di liquido infiammabile e i resti di una tanica in plastica di 5 litri:: MATERIALI E QUANTITA’ da cartoni animati, della serie tanto fumo e gniente arrosto
-ovviamente per rendere più melensa la storia mettiamoci una ragazza incinta e dei criceti sacrificati: tutto ciò vul dire pagine e pagine sui giornali.
ma per piacere tutto ciò è becero marketing degno di retekuattro!
altre considerazione:
Vigliani ha detto “Vorrebbero portarci sul piano dello scontro, sul piano della vigliaccheria rispondendo dente per dente a questa azione. Ma noi nelle cose che facciamo ci mettiamo la faccia e se risposta ci sara’ sicuramente potranno guardarci negli occhi perche’ non e’ nostra abitudine tramare nell’ombra”
okkio che questi si so’ montati la testa