Merc. 6/12 Assemblea Pubblica Antifascista

Sabato 2 dicembre Forza Nuova ha sfilato da Piazza Minghetti a Porta San Mamolo portando in piazza idee e simbologie xenofobe e razziste.

In risposta, un'assemblea antifascista autoconvocata la sera prima ha organizzato un presidio mobile, a partire da Piazza Ravegnana (sotto le Due Torri), per informare la città della sgradita presenza.
Il corteo ha proseguito fino a Piazza del Nettuno con l'appoggio e la partecipazione di molti dei passanti e degli automobilisti, che hanno condiviso il nostro sdegno.
Dopo aver deciso, in accordo con la Questura, di smobilitare il corteo scendendo verso la zona universitaria percorrendo Via Indipendenza, i manifestanti sono stati bloccati e caricati a freddo dalle forza dell'ordine. A proposito di quanto scritto domenica sui giornali, è da ribadire che non c'era alcuna intenzione di raggiungere il corteo fascista, che peraltro sfilava ben distante verso i viali.

La giornata di Sabato 2 ha dimostrato come autorganizzandosi sia possibile praticare antifascismo, al di là di appartenenze e divergenze di analisi, trovando in molti cittadini solidarietà e sincera avversione al fascismo

Per avviare un percorso quanto più condiviso possibile volto a contrastare sistematicamente le sempre più frequenti incursioni neofasciste che insultano la nostra città, invitiamo tutte e tutti ad un'

ASSEMBLEA PUBBLICA 

Mercoledì 6 Dicembre 2006 Ore 21
VAG61

Via Paolo Fabbri 110 – bus 20-28

 

alcune/i antifasciste/i scese/i in strada il 2 dicembre

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to Merc. 6/12 Assemblea Pubblica Antifascista

  1. AlL CoPs Ar3 BaStArD says:

    Salve, io sono di Porretta Terme, ha/avete presente? Sfortunatamente ho saputo solo ora di questa assemblea e così non posso venire… Sfortunatamente! Comunque verrò qui più spesso per aggiornarmi (e forse, magari, mi registrerò e vi contatterò, ovviamente!).
    Buona giornata!

Comments are closed.